Area Istituzionale

Ai sensi del Decreto di attuazione del 9 aprile 2009 dell’art. 2, comma 591, della legge 24 dicembre 2007, n. 244 (Finanziaria 2008) le pubbliche amministrazioni centrali e periferiche di cui all’articolo 1, comma 1, lettera z), del codice dell’ Amministrazione digitale, inclusi gli istituti e le scuole di ogni ordine e grado, le istituzioni educative e le istituzioni universitarie, trasmettono al CNIPA, alla fine di ogni semestre, le informazioni sull’adozione al proprio interno del VoIP.  Lo strumento di dialogo previsto con le Amministrazioni è la Posta Elettronica Certificata.


Il Comune di Caronia è aderente all' Unione dei Nebrodi
( http://www.unionedeinebrodi.it )

Servizi dell'Unione:

a) Progetti per la fuoriuscita dal bacino del precariato dei lavoratori facenti capo ai Comuni dell’Unione

b) Progetti di rafforzamento dei servizi dei distretti socio-sanitari

c) Studio, elaborazione ed attuazione di interventi di pianificazione, di programmazione e di promozione per azioni e progetti intercomunali

d) )Servizio Randagismo e canili municipali.

e) Servizio di sicurezza e di protezione civile intercomunale;

f) Servizi di ricerca scientifica, universitaria, formazione professionale e del personale;

g) Centro elaborazione dati;

h) Ufficio unico appaltante per le procedure aperte;

In sede di prima applicazione il completo trasferimento delle competenze, dei servizi e delle funzioni all’Unione, unitamente alle relative risorse finanziarie, può essere scaglionato nel tempo.
A seguito del trasferimento delle competenze, l’Unione esercita tutte le funzioni, le relative competenze e gestisce le risorse assegnate.
La Giunta dell’Unione potrà, previa intesa con i sindaci dei comuni interessati, attivare la gestione dei servizi trasferiti con diverse temporalizzazione o modalità e nell’arco di più
esercizi

 
 
   

[ Home Page]   [Area Turistica]   [Area Istituzionale]   [Area Riservata]  [Contatti]